martedì 27 marzo 2018

Il mio sport preferito

Il mio sport preferito è la ginnastica artistica perché, anche se non faccio un corso, so fare degli esercizi che mi ha insegnato una mia amica che lo frequentava.
Fin da quando avevamo sei anni, ai giardinetti facevamo le ruote con una mano o due, le verticali, le spaccate e le verticali-ponti. 
Quando sarò completamente guarita mi piacerebbe frequentare un corso con le mie amiche.
So che non potrò partecipare alle gare e ai tornei perché sono grande, ma so che posso imparare gli esercizi principali per divertirmi e mantenermi in forma. 

Altea B.

1 commento:

  1. Che brava, Altea! E' proprio tenero il tuo modo di fare sport...quell'idea bellissima che non c'è proprio bisogno di frequentare un corso per sentirsi "una vera sportiva"...basta buona amica, un prato e qualche "dritta" azzeccata ma soprattutto un'allieva diligente e tenace come te.
    Quando nel giardino della Bachelet vedevo le mie piccole alunne di 6-7 anni fare la stessa cosa, cioè organizzarsi in gruppo, darsi dei consigli, imitarsi l'una con l'altra, provavo una gioia incredibile. Le guardavo intenerita, applaudendole, sorridendo loro con ammirazione...dimenticavo che erano appena uscite dalla mensa ed avevano pranzato, dimenticavano che potevano farsi male...dimenticavo tutto, perchè ciò a cui assistevo e a cui davo impulso era troppo bello o, come si dice oggi, molto inclusivo!

    RispondiElimina